linux day

Linuxian latina@lists.linux.it
Fri, 9 Nov 2001 19:07:22 +0100

Anche secondo me dovremmo incontrarci a breve, (anche se il 16 mi e'
impossibile causa esonero il 17).
Cmq tra gli argomenti potrebbe esserci:
- una piccola dimostrazione di installazione di una rete casalinga, sarebbe
meglio se con configurazione di internet, condivisione internet e magari anche
samba (io mi offro per la parte linux)
- una presentazione realizzata con staroffice, nell'ambito open source, per dre
alternative  win (ne ho visto una al linux meeting di roma l'anno scorso, molto
carina) (purtroppo non uso star office, ma potrei dare una mano con la
relazione)
- una panoramica sui window manager, e x-window in genere, mostrando vari
desktop diversi (disponibile per qualunque cosa) -> magari mostrare X che
lavora su una macchina e il client su un'altra (mai realizzata, ma potrebbe
essere fattibile (penso!))
- interoperabilita' linux-win, con demo di vmware (ma forse non e' molto
pertinente all'open source), ed eventualmente wine (provato con notepad e
basta, ma dovrebbe andare)
- installazione linux (fondamentale all'inizio) (panoramica sulle distro?)
Al momento penso che ce ne sia abbastanza, ma tutto e' possibile.
L'importante e' sapere quanti e chi siamo, per dividerci i compiti, e anche di
quali risorse disporremmo (io ho un desktop e un portatile gia' configurati
in rete), in modo da avere un po' di organizzazione.
Sarebbe importante anche la diffusione nelle scuole, biblioteca, altro...
Fatevi sentire
Luca
P.S.:[Per Gabriele]: e' possibile mettere sul sito un form per le adesioni (di
chi interviene e come, di chi viene soltanto etc.)?