linux day

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
Sat, 10 Nov 2001 08:09:45 -0500

> - una panoramica sui window manager, e x-window in genere, mostrando vari
> desktop diversi (disponibile per qualunque cosa) -> magari mostrare X che
> lavora su una macchina e il client su un'altra (mai realizzata, ma potrebbe
> essere fattibile (penso!))
Se non ci sono ostacoli basta fare telnet ed impostare la variabile
DISPLAY in modo da usare X sulla macchina di partenza. ssh č simpatico,
lo fa automaticamente ed in pių cripta anche la connession al server X

> - interoperabilita' linux-win, con demo di vmware (ma forse non e' molto
> pertinente all'open source), ed eventualmente wine (provato con notepad e
> basta, ma dovrebbe andare)
Io mi accontento di far vedere che l'installazione Linux non č
distruttiva nei confronti di windoze.

> P.S.:[Per Gabriele]: e' possibile mettere sul sito un form per le
> adesioni (di chi interviene e come, di chi viene soltanto etc.)?
La ml mi sembra molto pių flessibile per cooperare, al pių si tiene un
`foglio' del chi/cosa.
--
Gabriele