linuxday

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
Mon, 12 Nov 2001 22:18:32 -0500

Dato che l'hw non è un problema, manca la sceneggiatura. C'è qualcuno
che ha un intervento da fare, un paragrafo su un qualche argomento...

Se non abbiamo nulla da dire ---intendo dire un intervento stile
seminario con i lucidi ed un bel discorsetto--- penso che potremo fare
due cose:

1) Far vedere un installazione / un installation party. Magari questo
può sovravvisionarlo uno che ha già partecipato a quelli della
concorrenza.

2) mostrare uno o più pc con linux installato e fare un tour dei
programmi/ambienti che possono essere più interessanti.
 - i soliti user-friendly e resourses-unfriendly KDE e Gnome.
 - gli strumenti di conf di qualche distro (la mandracchia?)
 - un NS ben configurato (quindi almeno font+plugin flash) Tra l'altro
   NS6.1 si comporta discretamente bene
 - Office: staroffice, LyX, gnumeric...
 - GIMP: uno script e un semplice aggiustamento ad una foto
 si potrebbe far vedere un ``sito dal vivo'' magari usando i sorgenti
 - Esempio un po' più complesso: avendo su uno dei pc apache+php+mysql
 del nostro (che hanno la comodità di essere già pronti).

Mi sembrano cose ragionevolmenti semplici che non richiedono discorsi da
preparare ma solo un elenco dettagliato di cosa far vedere ed i PC
configurati in anticipo. Per le cose più complesse personalmente non
penso di riuscire a scrivere qcosa perché sono davvero impicciato, con
annesse scandenze, con l'università ed ad un certo punto i neuroni si
sconnettono.

ciao,
Gabriele