linuxday

Massimo Laurenti latina@lists.linux.it
Mon, 12 Nov 2001 23:24:53 +0100

Io propongo il linuxday organizzato per gradi:
1° grado, visto che la prima volta a Latina
- iniziare inquadrando LINUX tra i vari sistemi operativi
- qualche  parola per linux e Linus
- il software libero e i suoi vantaggi
- GNU
--- se mai dibattito o domande e risposte
2° grado, si va avanti con
- cosa ci si puo' fare con linux, potenzialità (gimp, musica, star
office ecc ... con proiezioni di schermate varie)
- Distribuzioni, differenze
- scelta della distribuzione da installare
- installazione di una distribuzione ( e qui' si inizia l'installazione
spiegata passo passo, compreso due parole per le partizioni linux)
- installazione dei pacchetti
--- se ci sono ... domande e risposte
3° grado un tantino piu' impegnativo
- configurazione firewall
- apache
- una bella installazione slack (non so quanto ci vuole ma a me
piacerebbe molto)
- e chi piu' ne ha ...

questa configurazione potrebbe essere una fesseria ma ... cominciamo da
una base modifichiamo, modifichiamo finché .....

A proposito il proiettore io l'ho provato con win e viene subito
riconosciuto ma sotto linux ??????????????
forse dovremmo far delle prove . Io non sono un esperto.

Se vogliamo mostrare ( e non sarebbe male ) come funge mozilla o che so
io io non ho modem ma si può usare la connessione lan  con cui io mi
connetto ad internet, anche qui' mi ci vorrebbe una mano.
ciao