backup sistema

Fabio Di Fabio latina@lists.linux.it
Fri, 26 Oct 2001 23:19:47 +0200

At 23.04 26/10/2001 +0200, you wrote:
>siccome volevo smanettare un po' con linux, volevo perci=F2 fare un backup=
 del
>sistema e dei programmi installati.
>con windows uso ghost, ci ho provato pure con linux ma mi da una serie di
>"bad blocks on read" e dopo 15 minuti non ha copiato praticamente niente.
>ho provato a copiare con il comando "dd" la partizione ma non la copia. ho
>provato a copiarla normalmente e mi da una serie di errori.
>avete qualche consiglio da darmi?
>come faccio a fare una copia di backup di linux?

man tar  ed esiste pure un HowTo sul backup
poi se vuoi formattare creati un disco di boot ma attenzione che poi avrai=
=20
difficolt=E0 a ripartire se la root di linux si trova in una partizione=20
diversa dall'attuale, cmq se hai il disco di installazione suse nessun=
 problema

ciao,
         Fabio

--
Don't throw anything out of the windows...
but throw windows out of anything! (abel)