[LatinaLUG] Aggiornamento da Redhat 6.2 a 7,2

roberto.massarelli@inwind.it latina@lists.linux.it
Sat, 13 Apr 2002 22:14:21 +0200

Salve sono roberto,
uso Redhat da poco, vorrei installare Kylix della Borland.
Pero' devo aggiornare il mio sistema dalla 6.2 alla 7.2.
Ho provato ad installare l'aggiornamento ma il programma di installazione non trova le partizioni.
La sistuazione =E8 questa:
ho due hard disk su uno =E8 installato Windows 98,
sull'altro Linux RedHat 6.2
Sul primo disco c'e inoltre una partizione Windows cha va dal cilindro 1 al 1530
dal cilindro 1531 al 1941 ci sono le altre partizioni dove =E8 installato Linux (che
parte con il dischetto perche' non ho installato LILO per tenere i due sistemi piu'
separati possibile)
Quando cerco di eseguire l'aggiornamento il programma mi dice che non trova le partizioni.
Ho quindi effettuato una nuova installazione cancellando le vecchie partizioni
e ricreandole(almeno queste erano le intenzioni) perche' ho rifatto le partizioni con
FDISK ma al momento di eseguire il comando w per scrivere le partizioni FDISK mi da
un messaggio di errore relativo alle partizoni MSDOS.
Io credo che il problema potrebbe essere legato al fatto che la prima partizione del secondo
disco e' di 12 Giga ed e' una partizione Windows, inoltre il Bios del mio PC non vede
i dischi piu' grandi di 8 Giga.
Come posso eseguire l'aggiornamento del sistema visto che l'aggiornamento delle
librerie per Kylix sono di 64 MB e scaricarle non mi sembra intelligente.
P.s.
Avendo il disco di installazione della 7.2 non posso aggiornare con quello le
le librerie glibc e libjpeg ed il kernel direttamente dalla console di Linux 6.2, in altre
parole e' possibile eseguire l'aggiornamento del sistema senza utilizzare il programma
di installazione?
Grazie per l'eventuale risposta.