[LatinaLUG] info su distro commerciale

Pietro Masala latina@lists.linux.it
Fri, 6 Dec 2002 12:32:21 +0100

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un parere su una scelta  che mi trovo davanti.
Sto lavorando su sistemi embedded ed ho deciso di utilizzare una distro
linux embedded sui sistemi sui quali sto lavorando, e mi sono accorto che le
distro sono diverse, ed il supporto che esse offrono nn č omogeneo.
Es: ArmLinux offre un ottimo supporto per la fam. di processori ARM ma nn
offre un supporto CANbus(per me    indisp. visto che mi manca il tempo per
scriverlo).
Allora ci sono distro come embedsys di debian, quel sistema per sviluppare
distro ad och attraverso cml2, ottima scelta er la sua adattabilitā ma assai
complessa...e di can? Bo!!
Allora ho scoperto un distro commerciale, BlueCat 4.0 di Linuxworks nella
quale ci dovrebbe essere tutto quello che mi serve, a parte che costa 2600
Euriiiiii!!!(e vorrei vede se nn c'era!!)

Avete mai sentito parlare di Bluecat? Avete Pareri su questa distro?
Conoscete una distro equiv non commerciale?
Sapete dove potrei rimediare una versione di "prova" ( visto che nel sito
ufficiale mi dicono "Grazie per aver scaricato la versione di prova", ma col
pinguino che te la lasciano scaricare).

Critiche e pareri sono ben accetti.

Grazie mille

Pedro