[LatinaLUG] Sieti rimasti fulminati?

s4mu3l3 latina@lists.linux.it
Sun, 15 Dec 2002 15:34:49 +0100

Fabrizio Cuseo wrote:

>In effetti e' oltre un anno che stiamo facendo girare uno squid con una
>notevole base d'utenza con la cache su 3 dischi uw-scsi e filesystem
>reiserfs; il tutto senza alcun tipo di problema.

se ti/vi posso fare una domanda,
vorrei sapere come dosare le risorse di ram/disco/processore su una
piccola lan di 10 computer
o giu di li che si affaccia a internet  tramite proxy squid?

>Oltre a questo, ho un'altra grande installazione di un sistema di posta
>(molto grande, storage esterno da 500giga, due partizioni reiser da
>200giga) che sta dando risultati con performances molto elevate (parliamo
>di oltre 300.000 mailbox dove il sistema di storage della mail e' un file
>per mail).
>
>Infatti non capisco perche' abbiano aspettato cosi' tanto per mettere
>reiser come opzione nelle installazioni delle varie distribuzioni.
>Fabrizio

almeno per quel che ricordo io non era stato ancora ben patchato difatti
gli ultimi bugfix risalgono
a non troppi mesi fa e considerando che una distro nuova, della stessa
casa, esce con una frequenza
di circa 6 mesi, cercando di sincronizzarsi con le altre distro in modo
da poter rivaleggiare in software,
e' possibile che ReiserFS risultasse appetibile per l'inclusione nella
scelta del filesystem primario solo nel
buco dei mesi in cui non vengono rilasciate nuove release delle distro.

Samuele C.