[LatinaLUG] Ho un problema.....

Fabio Pollastrone latina@lists.linux.it
Fri, 20 Dec 2002 16:54:11 +0100

Salve a tutti, ho un problema.
L'intenzione era quella di installare la versione di linux mandrake sul mio PC.
Per evitare di dover partizionare un disco di solo 8GB (per lo più tutti occupati) ho installato un disco da 60 GB
come secondary master (spero correttamente).
Il problema è che sia dentro il bios, che sotto windows(98) il disco viene visto come un disco da 30GB.
La domanda è:
1) devo fare finta di nulla sensa dirlo in giro per non far ridere troppo la gente? (o meglio: non c'è rimedio)
2) posso installare linux e poi rimediare in qualche modo?
3) devo smanettare ulteriormente nel bios per fare riconoscere la vera dimensione?
4) (penso di aver messo bene i jumper del disco ) è possibile che non sia vero?

    Ciao Fabio P.