[LatinaLUG] HELP consiglio su modem ADSL

s4mu3l3 latina@lists.linux.it
Sun, 29 Dec 2002 03:10:00 +0100

s4mu3l3 ha scritto:
-------- CUT :-) --------

> Devo aquistare un modem ADSL esterno con interfaccia ethernet, da
> agganciare sull'HUB o su una scheda di rete che offra la possibilità
> di essere configurato in modo tale da poter rendere visibili i servizi
> della mia macchina linux (cioè uno con un router/firewall piu serio)
> sotto i 200 euro se possibile, cosa mi consigliate?

Scusate per le lunghe premesse iniziali del mio precedente mex ma coloro
che ti offrono tali servizi non hanno nessuna preparazione in materia
creandoti solo molta confusione, spero almeno che serva come campanello
di allerta a qualcuno di voi.

Tuttavia sono sempre a caccia di un modem/router vero da sostituire a
quello.
Per ora, se non voglio aspettare un altro mese di ritardi e inc...e ,
mio malgrado mi conviene tenermi quel modem "ericsson hm220dp" in
modalità modem/bridge PPPoE ( che a quanto pare non soffre dei citati
problemi ) e non in modalità router come mi avevano assicurato loro come
tra l'altro ha il coraggio di affermare pure l'ericsson che lo produce (
alla fine ho scoperto che si rifiuta di funzionare se impostato in
modalità Routed/RFC1483 per il PPPoE mentre funziona "tarpato" in
modalità router PPPoA ma io ho l'abbonamento pppoe qundi me lo tengo in
modalita modem semplice )

-
Buone feste a tutti :-)
 Samuele C.