[LatinaLUG] installazione siag office

wind xpla latina@lists.linux.it
Sat, 2 Feb 2002 17:03:38 +0100

Allora, sto provando ad installare siag office:
ho letto le istruzioni e ho visto che devo untarrare (con due erre perchè
unzippo è con due pi) il file scaricato;
./cunfigure
make
make install
primo dubbio: dove devo untarrare il file?? , è indifferente oppure il posto
dove li untarro diventa il posto dove lo installo?
rimasto col dubbio proseguo, lo untarro in una cartella dentro root e faccio
apro una konsole vado nella directory dove ho untarrato e scrivo
./configure,
fa un sacco di cose tra vari yes e not prosegue da solo, l'ultima cosa mi
dice che non trova le librerie mowitz (servono o no? mah)
scrivo make e mi dice qualcosa che non ricordo man make e vedo che deve
esserci un file di nome makefile, lo cerco e non c'è, ma ci sono un
makefile.am e un makefile.in
c'è un'opzione di make -f nomefile, ma non la uso e cambio nome al file
makefile.am, fa un po' di cose e si ferma, faccio make install e mi dice che
non ci sono regole per install
cambio nome a makefile.in rifaccio ./configure (non so se seviva) rifaccio
make fa un po' di cose e si ferma, faccio make install e mi dice
makefile:14; *** missing separator, Stop

consigli??
grazie di ogni immeritata considerazione

Ciao

vostro umilissimo
Pieerluigi