[LatinaLUG] Installazione Red Hat e windows

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
Sun, 10 Feb 2002 14:34:34 +0100

> in fstab c'è:
>
> [...]
>
> Questa è la configurazione di base senza aver montato l'hd di windows; se
> eseguo l'operazone di mount appare questo:

Intendi dire dopo aver usato linuxconf? mount non modifica fstab, lo legge solo.

> [...]
> defaults
> label=/ boot       / boot                 ext3                 defaults
> none                   /dev/pts            devpts            gid=5,mode=620
> none                   /proc                  proc                defaults
> none                   /dev/shm           tmpfs             defaults
> /dev/sda3          swap                  swap             defaults
> /dev/cdrom       /mnt/cdrom       iso9660
> /dev/fd0            /mnt/floppy       auto
> /dev/hda          /mnt/WinDOS    vfat               exec,dev ....

Questa riga non mi convince molto.. il device dovrebbe essere /dev/hda1
e anche l'opzione dev non mi è proprio chiara qui.

Lasciando perdere linuxconf, se da terminale funziona
mount -t vfat /dev/hda1 /mnt/WinDOS

aggiungi a fstab (cancellando la vecchia riga)

/dev/hda1 /mnt/WinDOS  vfat  codepage=850,iocharset=iso8859-1 0 0

buona fortuna,
Gabriele