[LatinaLUG] Qmail

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
Mon, 18 Feb 2002 10:57:29 +0100

dom 17 feb 2002 18:39:28 GMT, Henryx ha scritto:

> - creato il file ~qmaild/control/virtualdomains
> - inserito i virtualdomains con questa sintassi:
> 	email@dominio.tld:henryx-localhost
> - creato il file ~/.qmail-localhost-default come link al file ~/.qmail
> - riavviato il server

Il dominio usato nel messaggio che looppa è quello virtuale?
Se si ci sono .qmail contengono @hellfish.home?

Secondo me il problema è qmail-local che sta mandando la posta a
root@hellfish.home ma per qualche motivo il messaggio è già stato
forwardato dall'utente che prende la posta di root@hellfish.home
proprio a root@hellfish. Come ad esempio se, supponendo che sia hellfish
il dominio virtuale, ci fosse root@hellfish.home:henryx-localhost in
virtualdomain e ~henryx/.qmail-localhost-default contenesse
root@hellfish.home.

Sarebbe anche da fare un esperimento tra due utenti diversi (qmail non
consegna mai posta a root e penso vada a finire proprio ad henryx)

> Dopo aver chiesto un po' ho inserito anche i domini implicati in
> rcpthosts, ma non e` cambiato niente
L'aggiunta mi sembra giusta ma avrebbe risolto errori con qmail-smtpd.

--
Gabriele