[LatinaLUG] installazione xine

wind xpla latina@lists.linux.it
Sat, 12 Jan 2002 18:41:33 +0100

ho provato ad installare xine sulla mandrake 8.1:

avevo già scaricato gli rpm di un sacco di cose della versione 0.9.7.0 e
sembra che siano diverse a seconda dei processori, come mai??

comunque ho scaricato la cose per il mio processore K6 e i nomi sono del
tipo "xine-lib-0.9.7.0.k6.rpm"
seguo le istruzioni: mi connetto come root; apro una shell; mi porto nella
directory dove sono gli rpm;
digito rpm -Uvh *.rpm si icazza e mi dice che c'è un conflitto di dipendenze
allora man rpm, leggo;
digito rpm -Uhv *.rpm --nodeps fa un po' di cose una al 100% un'altra al 6%
e ricompare il prompt
seguo le istruzioni e digito ldconfig
lo digerisce.
adesso però dove sta il programma?
ho fatto una ricerca xine* e mi trova solo xinedt che non c'entra un tubo
a parte che non so se l'installazione è andata bene, come faccio a
scoprirlo?

ciao pierluigi