[LatinaLUG] perch è kppp vuole root password

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
Sun, 27 Jan 2002 08:40:32 +0100

sab 26 gen 2002 18:34:27 GMT, wind xpla ha scritto:
> Allora ragazzi sono riuscito ad upgradare a red hat 7.2
> adesso però kppp da utente mi chiede sempre la password di root per partire,
> che devo fa'?

Dipende da come sta configurato... puoi controllare cosa c'è in
/etc/pam.d/kppp e se /usr/bin/kppp è un eseguibile o un symlink a
consolehelper?

> un'altra cosa, perchè da mandrake se io apro una shell in modalità grafica e
> scrivo fdisk mi dice che non trova il comando e invece se mi collego facendo
> alt ctrl F2 in modalità grafica funziona??

Penso che abbia a che fare con il fatto che fdisk sta in /sbin ed in
genere solo root ha nel path questa dir... usi sempre lo stesso utente?

ciao,
Gabriele