[LatinaLUG] Red Hat 7.3 con Linux Magazine di giugno

Stefano Tagliaferri latina@lists.linux.it
Mon, 17 Jun 2002 13:04:41 +0200

On Mon, 17 Jun 2002 12:53:53 +0200, Antonio Gallo wrote:

> [...]
ramma".
|Ho avuto una persona ad un corso qui a Pomezia che la pensava allo stes=
so
|identico modo ed era un fanatico di PIX... quando gli ho spiegato IpTab=
les
|non ha capito un tubo... sar=E0 stata anche colpa mia :-) per=F2 lui pr=
oprio
|non riusciva a mettersi dentro il concetto che IpTables era una parte d=
el
|kernel e voleva per forza un'interfaccia grafica per configurare il fir=

Mai configurato un PIX utilizzando interfaccie grafiche :-)
conosco IPChains non IPTables (per mancanza di tempo). Finesse fa parte =

dell'appliance PIX come IPTables fa parte del Kernel di Linux: per me no=
n cambia
nulla :-), si tratta di due FW di tipo "statefull" e concettualmente per=
 me non cambia
nulla. Uno statefull trattiene ed analizza le connessioni oltre che filt=
rare i pacchetti
per Finesse con 5 comandi si configura mente IPTables non so....ma il pr=
oblema non
e' quello, il fulcro e' conoscere il numero di connessioni contemporanee=
 che mi tiene
IPTables con 64Mb di RAM cosi potremmo fare un bel paragone tra il PIX 5=
15 (64Mb
di RAM su P200) e Linux/IpTables (64Mb di RAM su P200).

|SNA server? mmm non sono un esperto di Mainframe IBM ma non c'e' un
|prodotto libero che facci=E0 da gateway verso il mainframe (a patto che=

|abbia capito a che server M$-Sna-Server) ?

C'e' ma purtroppo non ha le stesse funzionalita' ed il supporto che ha H=
ost
Integration Server di MS. Cmq io sono sempre in ascolto e provo continua=
mente
nuove soluzioni e se funzionano bene non ho pregiudizio alcuno.

Ciao
s.t.
Mr. Ballmer says that Linux is Communist!
Communism means that the government owns everything.....
Which government owns Linux Mr. Ballmer?