[LatinaLUG] Java Path

Fabio Di Fabio latina@lists.linux.it
Mon, 24 Jun 2002 14:16:08 +0200

On Monday 24 June 2002 13:55, Antonio Gallo wrote:

> Hai fatto l'operazione contraria!
>
> Modifica la variabile d'ambiente PATH (esattemente come si faceva
> con l'MSDOS! includendo il percorso dove è installato Java.
>
> Esempio:
> 	PATH=$PATH:/opt/java/bin
>
> Ed aggiungi la directory con le librerie a /etc/ld.so.conf
> quindi lancia, come root, il comando "ldconfig"
> per far vedere le librerie al linker

Non c'è bisogno di aggiornare ld.so.conf, basta aggiungere al path la
directory binaria di java, se vuoi mantenere le modifiche effettuate al path
inserisci PATH=/usr/java/j2re1.4.0_01/bin:$PATH in ~/.bashrc o /etc/profile
se stai usando la bash.
Ti consiglio di verificare con java -version se viene eseguita la versione
corretta di java perché alcune distribuzioni installano kaffe e potresti
avere dei problemi.

Per gnutella ti consiglio di dare un'occhiata anche a QTella un ottimo client
x linux.

ciao,
	Fabio.