[LatinaLUG] Java Path

Antonio Gallo latina@lists.linux.it
Mon, 24 Jun 2002 13:55:26 +0200

> Quando ho provato ad installarlo, dopo aver installato
> il pacchetto java in /usr/java/j2re1.4.0_01, mi diceva che
> non trovava nessun file eseguibile java....allora ho preso
> gli eseguibile java e java_vm e li ho messi nella cartella
> /usr/bin. Dopodichè mi ha cominciato a dare come errore
> l'assenza di una libreria "libjava.so".

Hai fatto l'operazione contraria!

Modifica la variabile d'ambiente PATH (esattemente come si faceva
con l'MSDOS! includendo il percorso dove è installato Java.

Esempio:
	PATH=$PATH:/opt/java/bin

Ed aggiungi la directory con le librerie a /etc/ld.so.conf
quindi lancia, come root, il comando "ldconfig"
per far vedere le librerie al linker

Ciao, Anto