[LatinaLUG] Salvare e ripristinare l MBR

wind xpla latina@lists.linux.it
Sat, 4 May 2002 22:50:19 +0200

----- Original Message -----
From: "Franco" <frank@reker.net>
To: <latina@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, May 01, 2002 10:07 PM
Subject: Re: [LatinaLUG] Salvare e ripristinare l MBR

Grazie Frank sei stato kiarissimo, ho capito tutto e sono riuscito a fare
tutto.
Però mi è venuto un dubbio: ma se il sistema non funziona più io da dove li
do i comandi per ripristinare l'MBR e le partition tables??
esiste un modo per fare funzionare linux, chiaramente in modalità linea di
comando, da un floppy bootable, come per il DOS, oppure ancora meglio da un
CD bootable??
Non so se mi sono spiegato, come si fa a mettere linux su un CD, renderlo
bootable, così funziona da li senza bisogno di hard disks??

Ciao pierluigi