[LatinaLUG] Re: il portatile si spegne male

miKe m.m.asciutti@email.it
Mar 19 Ago 2003 17:32:14 CEST

Alle Monday 18 August 2003 14:05,  in merito a [LatinaLUG] Re: il
portatile si spegne male,  pierluigi   ha scritto:
> ho sospettato l'ACPI, e ho notato che al boot non riesce ad
> installare il servizio e mi da [failed] e commenta no such file etc
> etc, (lilo non riesco a fermarlo, a proposito come si ferma?)

premi tab dopo la scelta dell'immagine
poi scrivi pci=noacpi oppure acpi=off

> l'ACPI è installato o no?
> ho cercato file con nome *acpi* ce ne sono un sacco, perciò suppongo
> che posso installarlo uno che è gia presente sull'installazione di
> mandrake??

dovrebbe

> fosse che fosse che il mio bios non supporta l'acpi????

inizia con l'installare un kernel liscio con patch acpi aggiornata,
http://acpi.sourceforge.net
se riscontri ancora problemi, forse hai un uso di acpi un pò
particolare, non tutti i produttori infatti usano le stesse specifiche;
in  alcuni casi puoi addirittura riscontrare l'impossibiità ad allocare
risorse,  a caricare moduli, ecc.
(fai un salto su http://acpi.sourceforge.net/dsdt/index.php per avere
un'idea del problema)
controlla in giro (linux-laptop, tuxmobil) se per caso devi applicare
una patch al dsdt,
mi auguro di no per te...

--
bye

miKe
Slackware 8.0 GNU/Linux@Acer 313T
R.U.#219755 SRU#755

Artefiori Magazine: news e consigli per gli amanti del verde Clicca qui!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=748&d=19-8