[LatinaLUG] non si apre il cd da root

wind xpla xpla@inwind.it
Mer 20 Ago 2003 21:50:55 CEST

allora ragazzi qui capitano tutte a me,
volevo vedere un dvd con linux, ho provato con conqueror e si vedeve ma si sentiva basso, ho provato con xine e si vedeva ma non si sentiva niente, allora ho provato da root ma non sono riuscito ad aprire il cd, (che da utente aprivo benissimo) e mi dava che /nmt/cdrom inaccessibile, da root!!!!!!!!! cacchio è, ho registrato il cd sul hard disk e ho provato a vederlo con xine da root, si vedeva e sentiva benissimo.
1) come cacchio devo fare per vedere il cd da root???? su fstab viene montato con none supermount dev= /dev/hdc ed altri paramtri uguali al floppy che vede benissimo.
2) perchè xine non si sente da utente?
ciao e grazie