[LatinaLUG] live eval CD's

Linuxian latina@lists.linux.it
Mon, 6 Jan 2003 08:11:22 +0100

Alle 13 e 21 circa, del 05 gennaio 2003, passando sulla tastiera di pierluigi, un picchio picchiettò:

>    sul mio portatile compaq presario non avendo spazio e volendo provarci
>    linux ho provato due live evaluation CD quello della suse 8.2 e quello
>    della knoppix,
>
>    Knoppix parte bene non mi riconosce il modem (che è un compaq 56k v.90
>    HSF mini pc modem), non mi riconosce il mouse trust con due rotelle, e
>    non riesco a registrare niente sul disco rigido.
Sul mio comapq presario 1200 giera tranquillamente una debian da ormai
un anno e mezzo.
Certo mantenendo anche winme, lo spazio rimasto non è molto (3,5 GB) se
confrontato con il desktop (40 Gb), ma tenendoci solo l'indispensabile
gira tutto magnificamente (video, audio, mouse).

Il modem poi se è un conexant come il mio, è felicemente riconusciuto
tramite i driver della conexant che puoi trovare qui:

http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv/hsf

Se ti serve una mano chiedi, ma sono molto semplici da installare
(ora...).
Luca

Linux User: #183500
Linux Machine: #105046