[LatinaLUG] presentazione

Carlo CASAVECCHIA casavecchia@casaca.it
Mar 15 Lug 2003 10:27:20 CEST

Ciao Paolo,
sono Carlo da Sabaudia.
Il Conexant che hai è un winmodem. Ciò significa che è un modem "software" che funziona sotto windows. Ora mi sfugge se qualcuno abbia approntato il sw per linux. In ogni caso, un modem esterno con un chipset Rockwell viene riconosciuto senza problemi dalla 9.1. e dalle altre distribuzioni. Lo trovi in qualsiasi negozio d'informatica, anche a fondi.
carlo

  ----- Original Message -----
  From: paolo
  To: latina@lists.linux.it
  Sent: Monday, July 14, 2003 8:51 PM
  Subject: [LatinaLUG] presentazione

  Ciao amici,mi chiamo Paolo D'angelis sono nato a Fondi nel 57 hon un azienda agricola e uso il pc per la gestione della contabilita' e per la gestione dell'organizzazione dei lavori colturali. Ho comprato il pc da poco con pre installato windows xp pro .Ho scoperto il mondo di linux e del sorcio aperto (open source) e ho approvato appieno la loro filosofia.Da poco ho installato mandrake 9.1 e mi piace molto pero'  non mi riconosce il modem ,un connexant interno 56 k.Ho visitato  alcuni forum ma non ho trovato valide indicazioni per risolvere questo mio problema.Potete dirmi i nomi di alcuni modelli di modem supportati da mandrake 9.1 oppure ,meglio ancora,un modello che supporta piu' distribuzioni di linux ? se volete mettere la ciliegina sulla torta mi fate sapere a Latina chi lo vende cosi' faccio una scappata a prenderlo.
  ciao a tutti e....w il sorcio aperto.