[LatinaLUG] tarallucci e vino

Gabriele Mambrini gm@badpenguin.org
Mar 29 Lug 2003 10:58:23 CEST

Il lun, 2003-07-28 alle 10:57, Laboratorio ha scritto:
> [...]
> pero' seriamente volevo sapere se esiste qualcosa di piu' semplice di samba,
> per far stampare da linux su una stampante condivisa di windows ci ho
> messo mezza giornata, probabilmente il problema è la mia poca
> esperienza, ma se esiste qualcosa di piu' semplice ve ne sarei grato.

Esistono dei programmi per Windows che si comportano come lpd e quindi
te la esportano alla Unix. Tuttavia penso che sia molto più semplice
accederla usando samba, molte ditribuzioni lo prevedono già nel tool di
configurazione della stampante, e a presciendere dalla distro se stai
usando CUPS dovrebbe essere abbastanza semplice usando la sua
interfaccia web.

Ciao
Gabriele