[LatinaLUG] problemi installazione modem "alsa mode"

miKe m.m.asciutti@email.it
Lun 9 Ago 2004 23:38:14 CEST

Alle 21:12, lunedì 9 agosto 2004,  in merito a [LatinaLUG] problemi
installazione modem "alsa mode",  libero-xpla   ha scritto:
>  ALLORA SICCOME HO INSTALLATO LA SUSE 9.1 CHE C'È IN EDICOLA E IL
> PARTIZIONATORE DI SUSE MI HA RASATO LA MANDRAKE

eppure ti dice quello che fa..
basta modificare le opzioni che propone,
e scegliere n partizionamento diverso

> , LA SUSE NON VA
> MOLTO BENE perchè ogni tanto si impalla per quarti d'ora interi

servirebbe qualche altra informazioncina
la 9.1 a me sembra mantenere l'ottimo standard suse

> ho
> reinstallato la mandrake da zero e , siccome con la suse funzionava
> benissimo il suono volevo provare ad installare il modem con il
> supporto alsa (ho provato ad installare l'RPM che sta sul cd di
> suse su mandrake , lo installa ma non funge niente)

non usano lo stesso kernel e comunque una operazione del genere puoi
farla solo sapendo bene cosa andrai ad installare, dove, e con quali
dipendenze richieste o generate...

> modem]# make install
> make: *** No rule to make target `install'.  Stop.
> ma io non ho capito se lo devo dare o no sto make install

leggi il README ;)

non hai allegato i messaggi ricevuti durante la compilazione

>    ho provato ciò:
>    [root@localhost slmodem-2.9.9]# /usr/sbin/slmodemd --alsa hv:0
> ALSA support is not compiled in

verifica se la versione di slmodemd che lanci sia quella appena
compilata..

> per sapere se il volume è azzerato
> [root@localhost plax]# aumix -q
> bash: aumix: command not found

alsamixer  ce l'hai?

>         $ make KERNEL_DIR=/path/to/linux ...

>     $ make

>     # make install
>
>    It will install:
>
>    - application 'slmodemd' under '/usr/sbin' directory
>
>    - hardware specific drivers (kernel modules) 'slamr' and 'slusb'
>      under conventional kernel modules directory
>
>    - character device nodes '/dev/slamr0-3' with major number 212
>      (for pci modems) and '/dev/slusb0-3' with major number 213
>      (for usb modems).
>
>    - config modules for autoloading (by editing file
> '/etc/modules.conf') (only with 2.4 kernels)

questi sono i passi .. spiega tutto ..

ho un modem simile e ho compilato col supporto alsa, dopo aver
compilato anche tutto il sottosistema alsa ma con il 2.4 quasi liscio
non ho provato con kernel 2.6, soprattutto con patch mandrake

una parte dello script che uso per attivare il modem:

        /sbin/modprobe slamr
        echo -n "Starting SmartLink Modem driver ..."
        slmodemd --country=ITALY  &
        echo "Generate /dev/modem ..."
        ln -sf /dev/ttySL0 /dev/modem

--

bye

miKe

Slackware 10 GNU/Linux 2.4.25-jl6-ll @  ASUS S1N 1330c
R.U. #219755  S.R.U. #705  R.M. #110932  MajaGLUG User

 Rinfresca la tua estate con i climatizzatori ed i ventilatori
* che trovi disponibili… Crios, Orieme, Hokkaido, Argo, Carrier, Vortice
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2650&d=9-8