[LatinaLUG] Re: varie sul 2.6 (era: problemi installazione modem "alsa mode")

Stefano Tagliaferri s.tagliaferri@inwind.it
Gio 12 Ago 2004 00:19:05 CEST

Il mer, 2004-08-11 alle 14:18, miKe ha scritto:

> anche perchè a meno di avere  macchine con controller sata o
> architettura numa, il 2.6 offre comunque poche cose indispensabili..

perche' SATA con Kernel 2.4 non funziona?

> e poi bisogna ricordare che anche il 2.4 fino alla .12 ha avuto
> problemi ..

questo anche e' vero pero' c'era meno marketing

> cara vecchia rh 6.2 !!
> la usavamo dove lavoravo prima,
> su un digital p 150 con i canonici 64Mb di ram..
> grande distribuzione... imho l'ultima vera RH ,

Tutte le distribuzioni si sono ingrassate a dismisura, all'epoca
(2000/1) la RH 6.2 era un po' un esempio di semplicita' e di
funzionalita', una distro che strizzava l'occhio a chi si avvicinava a
linux ed offriva un plus al mercato enterprise

> ho sentito parlare
>
> si,ho amici che lavorano in ambito universitario che usano solo gentoo
> per le aule e i server e ne sono entusiasti, ma loro hanno tempo e
> banda ;)

quando devo lavorare in maniera "emulata" (Gentoo) preferisco il vero
BSD.....pochi fornzoli, Kernel ottimizzato al punto giusto, sistema
totalmente ottimizzato sulla piattaforma HW.
FreeBSD ha lentamente ma inesorabilmente sostituito tutti i server Linux
in azienda tranne quella macchina con RH 6.2.