[LatinaLUG] Re: varie sul 2.6 (era: problemi installazione modem "alsa mode")

miKe m.m.asciutti@email.it
Mer 11 Ago 2004 14:18:21 CEST

Alle 09:11, mercoledì 11 agosto 2004,  in merito a Re: [LatinaLUG]
problemi installazione modem "alsa mode",  Stefano Tagliaferri   ha
scritto:

> Ciao Mike,

ciao

> e' un problema di marketing...in questo mondo ora si vive solo di
> questo poi se le cose non funzionano.....fa' lo stesso.
> Una cosa e' certa: su una macchina di produzione e' impensabile
> mettere su un Kernel 2.6.

decisamente

anche perchè a meno di avere  macchine con controller sata o
architettura numa, il 2.6 offre comunque poche cose indispensabili..

lato desktop invece  è utilizzabile ed  offre cose  interessanti
soprattutto lato laptop (supporto acpi aggiornato, kernel preemptive,
swsuspend, supporto cpufreq )..

e poi bisogna ricordare che anche il 2.4 fino alla .12 ha avuto
problemi ..

> Qui a casa utilizzo Fedora Core 1 e non mi azzardo
> all'aggiornamento...in ufficio mantengo un server (un Pentium 200
> con 64 MB di RAM) con RH 6.2 (Kernel 2.2) sul quale compilo a mano
> le applicazioni che mi servono (Apache2 e Squid2.5.STABLE6) e ha
> degli uptime mostruosi.

cara vecchia rh 6.2 !!
la usavamo dove lavoravo prima,
su un digital p 150 con i canonici 64Mb di ram..
grande distribuzione... imho l'ultima vera RH ,

vabbè, lato server ora usiamo solo slackware, dalla  7.0   su
biprocessori p2 300 alla 8.1 su biprocessori p2 450,  alla 9.0 su
monoprocessore p4 ,
ci sono  purealcune 9.1 usate per ids  proxy e firewall, su vecchi
p150-200

la 10 la uso solo in casa e sul portatile, per  compilare e testare,
anche se devo dire che su un vecchio digital p pro200 gira stabile da
un mese senza problemi, e non è una 10 ma una current di giugno  :)

> ovviamente visto che c'e' chi ama la Debian, ho sentito parlare
> molto bene di Gentoo per via della modalita' di aggiornamento dei
> pacchetti in stile BSD

si,ho amici che lavorano in ambito universitario che usano solo gentoo
per le aule e i server e ne sono entusiasti, ma loro hanno tempo e
banda ;)

--

bye

miKe

Slackware 10 GNU/Linux 2.4.25-jl6-ll @  ASUS S1N 1330c
R.U. #219755  S.R.U. #705  R.M. #110932  MajaGLUG User

 Telefonare all'estero risparmiando fino all'80%? Con Email.it Phone Card puoi, clicca e scopri tutti i vantaggi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2683&d=11-8