[LatinaLUG] kppp configurazione con due modem

libero-xpla xpla@libero.it
Ven 18 Giu 2004 14:27:30 CEST

allora dopo faticose prove e grazie all'aiuto di san Gabriele mi collego con
il modem smartlink con mandrake 10 e kernel 2.6.qulcosa, adesso, :;...
quando mi collego col modem telefonico devo:
aprire kppp, scegliere una connessione tipo "wind casa", poi in configura e
in dispositivo e cambiare il dispositivo e mettere /dev/modem, poi in modem
e comandi modem e togliere la 2° stringa di inizializzazione, poi "OK" e poi
"connetti"

quando mi collego col modem GPRS wind devo:
aprire kppp, scegliere una connessione tipo "wind GPRS", poi in configura e
in dispositivo e cambiare il dispositivo e mettere /dev/usb0, poi in modem e
comandi modem e inserire la 2° stringa di inizializzazione di WIND, poi "OK"
e poi "connetti"

quando mi collego col modem GPRS TIM devo:
aprire kppp, scegliere una connessione tipo "Tim GPRS", poi in configura e
in dispositivo e cambiare il dispositivo e mettere /dev/usb0, poi in modem e
comandi modem e inserire la 2° stringa di inizializzazione di TIM, poi "OK"
e poi "connetti"

allora tutte queste operazioni non posso fare in modo che siano automatiche,
che so con uno scrpt o con file di configurazione vari,( per esempio se io
scelgo la connessione "wind casa" lui si porta dietro anche che deve usare
/dev/modem e la seconda stringa di inizializzazione sia vuota, e cosė per
"wind GPRS" e "Tim GPRS" ??????)

grazie baci abbracci saluti
pierluigi