R: [LatinaLUG] domanda fagiana: multiutenza

SnakE snake.one@tiscali.it
Lun 21 Giu 2004 21:46:44 CEST

Grazie mille per le risposte ragazzi :-)

  _____

Da: latina-bounces@lists.linux.it [mailto:latina-bounces@lists.linux.it] Per
conto di SnakE
Inviato: domenica 20 giugno 2004 21.53
A: latina@lists.linux.it
Oggetto: [LatinaLUG] domanda fagiana: multiutenza

raga so che la risposta è SI pero' voglio essere prima di tutto sicuro di
quello che sto per fare, e poi voglio essere sicuro di COME farlo...

in pratica io ora ho winxp con l'utente admin che uso io (p2p principalmente
e qualke gioco) e poi i miei fratelli usano un altro utente per navigare e
controllare la posta.

che succede, siccome voglio le mie cose separate da tutto il resto, ma non
voglio perdere la coda del p2p , faccio [tasto win] + L e mi va allo schermo
di logon e cosi' senza pass nessuno puo' entrare nel mio account, ma i
programmi rimangono in background cosicchè se qlc ha bisogno di internet,
entra con l'altro account e fa le sue cose, senza interrompere i miei
programmi che girano "nel mio account"

la stessa cosa si puo' fare con linux ? (mi appresto ad installare fedora o
mdk10)

se si , come? nel senso, c'è un "corrispondente" al [win] + L che uso sotto
winxp?

dato che ci siamo, cosa mi consigliate visto che sto per installare, fedora2
o mdk10?

grazie per le risposte eventuali. ciau!