[LatinaLUG] come installare slackware 10.0

Gabriele Mambrini gm@badpenguin.org
Lun 15 Nov 2004 12:34:22 CET

andreadifazio@aliceposta.it wrote:
> ciao a tutti. ragazzi volevo un informazione sull'installazione della slackware
> su un hard disk con due partizioni!!!
> in una partizione ho già installato il  windows xp e sull'altra vorrei
> installare la slackware!! qualcuno mi può dare informazione sull'installazione
> e anche sulla configurazione del lilo?????? grazie in anticipo!!!

Ti consiglio di creare almeno una partizione per la home e una di swap
come pure può far comodo una fat32 per condividere dati con windows.
Il partizionamento con la slack è con il buon vecchio fdisk, niente
robaccia grafica :-)
vedi http://www.slackware.org/book/index.php?source=x209.html

La configurazione di lilo con la slack è semi-automatizzata e a me non
ha mai dato problemi. Cmq questo è il lilo.conf che mi ha generato:

boot = /dev/hda
message = /boot/boot_message.txt
prompt
timeout = 1200
change-rules
   reset
# VESA framebuffer console @ 1024x768x256
vga = 773

# Windows
other = /dev/hda1
   label = Windows
   table = /dev/hda

# Linux hda<xx> è la partizione su cui risiede la root
image = /boot/vmlinuz
   root = /dev/hda<xx>
   label = Linux
   read-only