[LatinaLUG] non trovo libkdeprint.so.0

inwind-xpla xpla@inwind.it
Gio 14 Ott 2004 20:39:29 CEST

miKe wrote:

>Alle 16:25, mercoledì 13 ottobre 2004,  in merito a [LatinaLUG] non

>$locate libkdeprint.so
>$cd <posizione delle lib, per me /opt/kde/lib/libkdeprint.so.4 per te
>potrebbe essere diverso>
>
># ln -s  libkdeprint.so.4 libkdeprint.so.0

allora ho provato con locate ma mi dice che non trova il comando manco
da root, però l'ho trovata con trova file,  perciò se ho capito bene
quando un programma non trova una libreria posso fsre un link alla
versione successiva con il nome di quella che non trovo?
che di solito è il numero che sta per ultimo vero?
per esempio libkdeprint.so è il nome della libreria e 4 è la versione,
perchè ho visto che in /opt/kde/lib ci sono link con vari nomi che
puntano all'ultima versione.
ma so fa parte del nome della libreria vero??

ciao e grazie mike