[LatinaLUG] spedire e mail da LAN

inwind-xpla xpla@inwind.it
Gio 28 Ott 2004 13:42:36 CEST

Henryx wrote:

>Allora, qui vi e' un piccolo problema di fondo, e cioe' manca un concetto
>importante[1]: il server SMTP non e' interessato a cio' che vi e' scritto
>nell'header From: se non per il ritorno di eventuali messaggi di errore. In
>altre parole, ti puoi benissimo creare un account in cui nel campo From: e'
>specificato l'indirizzo di Libero, mentre come server SMTP vi e' il server
>che usi a lavoro
>
>Henryx
>[1] per dirla come diciamo in ufficio: Manco Le Basi :)

meno ancora delle basi, :-))))
ho provato, ho aggiunto un server smtp e spedisco con quello, funziona,
perņ nel sorgente del messaggio si legge da dove č passato, poi io non
pensavo che il permesso fosse basato sul campo from......  chiaramente
chiunque puo scrivere a nome mio allora...... ti sto rispondendo con
lsmtp nuovo vediamo se va