[LatinaLUG] spedire e mail da LAN

Henryx henryx.b@tiscali.it
Mar 26 Ott 2004 22:15:43 CEST

On Tue, Oct 19, 2004 at 03:12:16PM +0200, libero-xpla wrote:

> c'è qualche modo, oppure qualche programma, come freepops (che ho
> installato e funge) che mi permette di collegarmi al sito web e spedire
> mail come libero.it??

Allora, qui vi e' un piccolo problema di fondo, e cioe' manca un concetto
importante[1]: il server SMTP non e' interessato a cio' che vi e' scritto
nell'header From: se non per il ritorno di eventuali messaggi di errore. In
altre parole, ti puoi benissimo creare un account in cui nel campo From: e'
specificato l'indirizzo di Libero, mentre come server SMTP vi e' il server
che usi a lavoro

Henryx
[1] per dirla come diciamo in ufficio: Manco Le Basi :)