[LatinaLUG] dvd non si smonta ne si ejecta

libero-xpla xpla@libero.it
Mar 28 Set 2004 15:41:38 CEST

allora suse 9.1 pc portatile,se io inserisco un cd o dvd, lo vedo lo
apro ma quando lo vado a smontare mi dice che solo root puo smontare
/dev/dvd da /media/dvd e se provo ad espellerlo fallisce l'operazione
per tirarlo fuori devo stare un minutino e passa con il dito sul
pulsante di espulsione. ho provato a mettere i permessi di /dev/dvd (che
č un link a /dev/hdc perciņ li ho cambiati ad hdc) tutto a tutti ma non
va a /media/dvd non me li fa cambiare, questa č la riga di fstab
/dev/dvd             /media/dvd           subfs
fs=cdfss,ro,procuid,nosuid,nodev,exec,iocharset=utf8 0 0
secondo voi che devo fa??
ciao raga