R: Re: [LatinaLUG] Volontari per installazione nelle scuole di Linux Terminal Server

andreadifazio@aliceposta.it andreadifazio@aliceposta.it
Mar 26 Apr 2005 01:24:51 CEST

senti allora io posso dirti che sono di fondi e qui dalle mie parti c'è
una scuola "itis pacinotti"tecnico industriale che hanno una diverse sezione
riguardanti la specializzazione in informatica quindi nn so forse si puòl
provare a chiedere...poi io volevo farti notare che frequento l'università
a latina quindi nn mancherà modo se anche lei è daccordo di incontrarci....
pe rò le dico che io me la cavicìchio con il linux nn sono una spada...ma
qualcosa so fare..mi faccia sapere lei come mujoverci...notte spero di risentirla
il + presto

Da: robipolli@iol.it
Data: Apr 25, 2005 11:31:33 PM
A: latina@lists.linux.it
Ogg: Re: [LatinaLUG] Volontari per installazione nelle scuole di Linux
Terminal Server

Allora,

1a- il progetto e DA FARE, ossia si tratta di scrivere due righe più o
meno
semplici su quello che vogliamo vare (installazione di linux termial server)
e perchè (perchè la libertà informatica ed il ricilo di hardware sono
cose
buone e giuste).
1b-il progetta va quindi presentato alle scuole e deve tenere conto degli
insegnanti e della manutenzione

2a- la configurazione dell'hardware è precotta, nel senso che noi abbiamo già
il files di config pronti. Il tempo è quello dell'installazione di *una
sola*
distro e del procacciamento dei floppy adatti alle vicchie NIC.
2z- se vogliamo fare una cosa più grossa si può pensare ad un
LinuxVirtualServer, ma questo è *veramente* un altro passo.

3-su dove siano le scuole, chiaramente essendo il LUG di latina dovremmo
muoverci tra LT e Borghi, ma se riusciamo a fare qcs in provincia
tantomeglio.

5-nelle discussioni del LUG potete tranquillamente darmi del TU.

Pace, R.