[LatinaLUG] SANE !?

bbartlebby bbartlebby@yahoo.it
Sab 16 Lug 2005 08:39:38 CEST

sto cercando di far funzionare lo scanner su mdk10;
ho perso diverse ore ma ancora non si muove.
se qualcuno...

sono arrivato a questo punto:
-ho scaricato sane-backends-1.0.15;
-decompresso in una dir da me creata in usr/src/sane
-andato nella dir e dato i comandi
  ./configure
  make
  make install
- ho editato il file usr/local/etc/sane.d/umax_pp.conf
inserendo la stringa:
port dev/parport0 (quella della stampante l'unica!)
. ho editato il file dll.conf
togliendo il '#' davanti al nome umax_pp.
sono ritornato nella dir del backend,
dato i comandi scanimage e sane-find-scanner
risultato:
0

Credo di aver fatto tutto quello che era nelle mie
facoltà.
Qualcuno mi può dare una dritta.
Ho dubbi su:
la stringa che indica il percorso della porta (sarà
così?)
la variabile SANE_CONFIG_DIR

considerate che io non sono un informatico,
ma solo un utente.
ciao

http://mail.yahoo.it