[LatinaLUG] Brevetti Software: scriviamo una lettera alle imprese?

Giandomenico Napolitano giandomenico.napolitano@poste.it
Mer 8 Giu 2005 13:00:45 CEST

Il volantino e la "call for action III" mi sembrano ottimi per
sensibilizzare le aziende, che poi potrebbero andare a firmare la
petizione sul sito http://petition.eurolinux.org/ per fare lobbying
(oltre che pubblicita` a se stessi ;).

Il problema e` quali e quante aziende pontine sarebbero interessate
alla cosa. Io suppongo poche se non nessuna. L'unica azienda di
Latina che conosco di un certo livello (sviluppo software, medie
dimensioni) e` Infordata e lavora per il Nemico IBM: hanno minacciato
i governi europei di "embargo" se non facevano passare la
brevettabilita` sul software.

Per propaganda agli individui, ed in particolare ai membri del LUG
consiglio vivamente il sito (http://www.cli.di.unipi.it/~saiu/) e il
video (http://www.ngvision.org/mediabase/402) di un mio amico di
Pisa, che ha fatto parecchio attivismo sulla materia andando anche a
Bruxelles a parlare con i politici. E` veramente un personaggio ;-).

giando.