[LatinaLUG] Brevetti Software: lettera alle imprese e conferenza?

Roberto Polli roberto.polli@email.it
Mer 8 Giu 2005 14:27:43 CEST

Alle 13:00, mercoled=C3=AC 8 giugno 2005, Giandomenico Napolitano ha scritt=
o:
> Il volantino e la "call for action III" mi sembrano ottimi per
> sensibilizzare le aziende, che poi potrebbero andare a firmare la
> petizione sul sito http://petition.eurolinux.org/ per fare lobbying
gi=C3=A0 chiamarla lobbying =C3=A8 errata come dizione: la parola lobby (al=
meno=20
nell'accezione italiana del termine) presuppone una predominanza sul mercat=
o=20
e/o un'alleanza che tutela in maniera esclusiva i propri interessi. Il=20
movimento OS invece =C3=A8 quanto main variegato e non =C3=A8 volto a tutel=
are nulla se=20
non un ideale di sviluppo: non =C3=A8 n=C3=A9 un sindacato n=C3=A9 un'assoc=
iazione di=20
categoria. Intanto possiamo iniziare a dire questo

>quali e quante aziende pontine sarebbero interessate=20
posso provare a parlarne con qualche mia conoscenza, al limite fare=20
un'incontro contattando qcn di "grosso" nell'OS e far partecipare gli=20
imprenditori pontini, tanto perch=C3=A8 non sono solo gli sviluppatori lega=
ti=20
allargomento, ma anche i consumatori!

Chiaramente dovremmo essere un po' per fare tutto ci=C3=B2. Non so se in 3-=
4 siamo=20
in grado di smazzarci la cosa...

Dite voi,

Pace, R:

 Digitalpix: Il metodo pił comodo, veloce e conveniente
* per stampare le tue foto digitali migliori.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1523&d=8-6