[LatinaLUG] il mio viaggio attraverso linux...questo sconosciuto

Roberto Polli roberto.polli@email.it
Gio 31 Mar 2005 03:41:12 CEST

Ciao A.

> Il sistema che ho installato è SUSE linux 9.2
suse e' carina, ma per i principianti anche Mandrake e' ottima.

> Ma ancora nn riesco a fare molte cose, come ad esempio collegarmi ad
> internet.
sicuramente devi verificare che linux non te lo neghi per mancanza di
permessi. Puoi provare da utente root e vedere se funziona. se da root e' ok,
allora devi leggerti il manuale di suse (dovrebbe essere sui CD) e capire
come abilitare la connseeione. il tool YAST2 dovrebbe essere facile da usare
e dovresti usare quello.

> Sto cercando di scaricare il manuale che mi avete detto ma la mia
> misera 56k ancora nn me lo ha permesso
forse in edicola trovi ancora un buon manuale con linuxFacile.
inoltre prova a cercare nei GRUPPI di GOOGLE e troverai valnghe di soluzioni
ad ogni quesito

pero' il pbm dei tuoi (e dei miei) 56k e' un problema di accesso importante
che dovremmo considerare sotto molti aspetti!

> Io credo che la mail list serva anche per aiutare i novellini come me, che
> tra un consiglio qui una ricerca su google possano accedere a questo mondo
> del open source che io personalmente ritengo molto interessante, e spero di
> nn sbagliarmi.
Anche io lo penso. purtroppo pero' visto che molti lavorano e non hanno molto
tempo per rispodere ai quesiti dei novelli, trovare quotidianamente domande
banali puo' essere fastidioso (personalmente qualche anno fa la cosa mi
indisponeva moltissimo:-), ed e' possibile che sia cosi' anche in
futuro:-DDD).

> Ringrazio tutti quelli che fino ad ora mi hanno dato una mano e tutti
> quelli che me la daranno, er il momento ho poco da offrire in cambio, ma
> spero presto di diventare un aiuto a quelli che come me stanno cercando di
> entrare in questo nuovo mondo
ok! questa e' l'ottica giusta;-)

A presto e buona fortuna, r.

 Scopri il benessere che solo l’aloe vera regala al tuo corpo: cura la tua pelle
* Con la vasta gamma di prodotti che ti offre Erboristeria.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid#80&d1-3