[LatinaLUG] Linux all'ex-mattatoio (Aprilia)

Fabrizio fconsalvi@gmail.com
Mar 19 Dic 2006 17:22:26 CET

Ciao a tutti, sono Fabrizio di Aprilia,
ho installato una rete di pc, al momento 2, ma dovrebbero diventare a breve
4, all'interno dell'ex-mattatoio <http://www.exmattatoio.it/index.html> di
Aprilia, uno spazio dove si fanno spesso serate musicali, mostre,
iniziative.

Purtroppo, sto trovando delle difficolta sia con i pc, il pc più potente è a
64 bit, quindi non esiste il supporto per flash, giusto? l'altro è molto più
lento, poichè ha poca ram, il terzo lo sto ancora istallando.

Le persone che vengono per navigare si trovano un sistema operativo a loro
ignoto, c'è chi pensa che è stato messo linux perchè siamo tirchi, chi
invece percè abbiamo pc vecchi, chi invece non lo capisce, quindi sto
cercando di preparare delle locandine semplici che spieghino perchè è stato
scelto questo sistema operativo e non ms, e delle guidie brevi all'uso di
kde, qualcuno di voi ha già qualcosa di pronto?

il locale apre ogni venerdì e domenica sera, e dovrò essere li presente per
aiutare chi vuole navigae e si trova in difficoltà, se qualcuno di voi vuole
passare a darmi una mano mi farebbe un sacco piacere.

Ciao
Fabrizio