[LatinaLUG] ping su kernel panic

Giandomenico Napolitano giandomenico.napolitano@poste.it
Lun 23 Gen 2006 12:57:59 CET

On 23/gen/06, at 12:17, Gabriele Guaglianone wrote:

> La risposta che mi viene cosi' "al volo" è che cmq. ping detto
> volgarmente "controlla se si possono inviare/ricevere pacchetti a/
> da un host in rete" ping utilizza un protoccollo diverso da tcp/ip
> il vecchio x500 se non erro,un telnet o ssh dovrebbe invece nn
> funzionare verso quel

Non e` corretto. Ping utilizza ICMP che *e`* uno dei protocolli
facenti parte dello stack TCP/IP (anche se, come ad esempio UDP, non
compare nel nome)

> host.Hai avuto problemi del genere?
>
> Il 23/01/06, Roberto Polli <roberto.polli@email.it> ha scritto:
> ciao belli,
> domandone:
> sapete perchè è possibile pingare un host che è in panic?
> l'unica cosa che ho trovato è questo

Non ho idea del motivo, ma e` senz'altro una feature/bug interessante.
In ogni caso ti consiglio di utilizzare ping (e quindi ICMP) ma un
semplice scambio di pacchetti UDP per testare la vitalita` del nodo
del cluster (suppongo che fosse questa la tua necessita`).

Giando.