[LatinaLUG] ping su kernel panic

Roberto Polli roberto.polli@email.it
Lun 23 Gen 2006 14:36:38 CET

Alle 12:57, lunedė 23 gennaio 2006, Giandomenico Napolitano ha scritto:
> Non ho idea del motivo, ma e` senz'altro una feature/bug interessante.
sembra essere una feature. forse č presente anche altrove.

lo stesso dovrebbe accadere con halt.
un'articolo interessante a riguardo č
http://www.cyberciti.biz/nixcraft/vivek/blogger/2005/08/reboot-or-halt-linux-system-in.html
che spiega come usare un modulo di iptables per mandare sysrq remote (halt,
sync, reboot,...)

> .. ti consiglio di utilizzare.. un  semplice scambio di pacchetti UDP per
> testare la vitalita` del nodo
non si usa #ping; per verificare se un nodo č up, ma una funzione di ping
apposita, che aggira il problema.

una volta che un nodo č gių (panic, halt, ...) vorrei non fosse visibile
dall'hw di rete.

Pace, R:

--
Roberto Polli

MSN: roberto.polli@email.it
ICQ: 197678904
Skype: ioggstream

 DVD vergini: acquista online a prezzi vantaggiosi!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midE89&d#-1