R: [LatinaLUG] LUG di tutto di piu'!

Jepi super.bart@panservice.it
Lun 15 Maggio 2006 17:02:31 CEST

Ciao,
A parte il fatto che Plone l'ho proposto IO ;-) ...
prima di tutto farei una distinzione tra Plone e MediaWiki perché sono due
applicazioni molto diverse tra loro e sopratutto con scopi differenti.
A mio avviso direi che la cosa fondamentale da mettere in piedi è un buon Wiki
(MediaWiki ad esempio è ottimo) che con un po' di personalizzazioni grafiche
(per distinguerlo dagli altri Wiki) ci permetterebbe di fare già molte cose
(HowTo compresi).
Certo che ... se vogliamo fare qualcosa di più "completo" come gestione del
calendario del LUG, inserimento delle foto degli eventi (pizzate comprese) un
Wiki è parecchio "stretto" e bisogna gioco-forza affiancarlo con un CMS.
Al momento conosco solo Plone, e, sempre al momento, ahime ignoro le risorse di
cui ha bisogno.

Credo quindi che, prima di decidere l'applicativo, e la veste grafica, bisogna
decidere "dove siamo diretti" ... con questa idea chiara eviteremo di
fare "doppi lavori".

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Jepi