R: R: [LatinaLUG] LUG di tutto di piu'!

Marco Panista - PRV marcopanista@email.it
Lun 15 Maggio 2006 16:57:24 CEST

 Ciao ,

Noi per www.giovelug.org abbiqmo utilizzato un CMS poco conosciuto che si
chiama GUPPY
Ha la prticolarità , in caso di sito con pochi contenuti, di non utilizzare
nessun DB di tipo SQL (quindi niente costi aggiuntivi...Aruba insegna!)
Molto gestibile a livello di interfaccia Administrator , contiene moduli per
le newe, forum, statistiche ecc ecc .
Noi sul nostro forum abbiamo la collaborazione diretta di colui che ha
scritto questo CMS , può tornare sempre utile.
Spero di esservi stato utile.

			ciao

						Marco Panista aka mrpan

-----Messaggio originale-----
Da: latina-bounces+marcopanista=email.it@lists.linux.it
[mailto:latina-bounces+marcopanista=email.it@lists.linux.it] Per conto di
Roberto Polli
Inviato: lunedì 15 maggio 2006 16.27
A: LUG Latina
Oggetto: Re: R: [LatinaLUG] LUG di tutto di piu'!

Alle 16:03, lunedì 15 maggio 2006, Enrico Bassetti ha scritto:
> Io ho fatto una bozza, solo che non ho ancora capito se va bene o no....
la bozza va' integrata in un CMS (content management system)

ora tocca vedere quale scegliere: tra gli altri avevamo pensato a
nuke- molto usato, molti exploit in giro
xoops- meno maturo di nuke ma con meno rogne in giro
plone- ottimo, in python, ma lentissimo e vorace di risorse.
mediawiki- per collaborare è carino

come diceva Andrea sarebbe bello pubblicare i NOSTRI howto, le nostre
"scoperte", etc.etc.
con una roba del genere, e grafica opportunamente personalizzata backup
quotidiani del db potremmo essere a posto.

idee?
--
Roberto Polli

http://www.circoloterradimezzo.it