[LatinaLUG] Call4Meeting Domenica 26 & ToDo List

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Ven 24 Nov 2006 15:13:56 CET

Il problema nasce dal fatto che i client in realtà navigano come se
fosse il server, quindi il proxy deve essere configurato in modo attivo.
Ma basta toglierlo per accedere ad internet. Amenoché voi non sappiate
togliere la possibilità all'utente di rimuovere il proxy da Firefox o
qualsiasi programma.

Il modo passivo poi era richiesto dalla wireless, che altrimenti va
configurata manualmente.

Insomma se vogliamo fare una cosa trasparente dobbiamo far passare il
server (che in realtà sarebbero i client) attraverso il proxy ma senza
la possibilità di sorpassarlo, e la stessa cosa per il wireless. Ma
visto che i client in realtà navigano facendo partire le richieste dal
server, quest'ultimo non deve consentire le richieste che non partono
dal proxy e che sono dirette verso internet. Sapete come si fa su
iptables? Io non ho trovato niente del genere.

Ma quindi che fai vieni domenica?

Enrico

Il giorno ven, 24/11/2006 alle 15.05 +0100, Roberto Polli ha scritto:
> mettiamo tutti i servizi sul nostro server.
> il vecchio lo lasciamo lì ad uso e consumo dell'oratorio: non deve essere un
> client ltsp.
>
> Pace, R:
      * Enrico Bassetti, http://www.enricobassetti.altervista.org/ -
        http://www.q4q5.it/
Latina Linux User Group Member - http://www.llg.it/

Non tentare di essere un grande uomo: sii solo un uomo, e lascia il giudizio alla storia.
                                                                     Zefran Cocrane, 2063

Qualcuno una volta mi ha detto che il tempo è come un predatore che ci aspetta al varco.
Ma io credo che il tempo sia un amico che ci accompagna per tutta la vita e ci ricorda di
godere di ogni istante, perché quell'istante non tornerà mai più.
                                                                     Jean'Luc Picard, stardate 48650.1

Quello che ci lasciamo alle spalle è meno importante di come abbiamo vissuto. Dopotutto,
siamo solo mortali!
                                                                     Jean'Luc Picard, stardate 48650.1