[LatinaLUG] proxy e ltsp: una soluzione non trasparente

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Mar 28 Nov 2006 17:36:38 CET

Sicuro? e se invece la impostiamo così:

iptable -A OUT -i $interfaccialan -p tcp --dport 80 \
	-m owner \ # carica modulo owner
       ! --uid-owner squid -j DNAT --to 127.0.0.1:$portaproxy

e poi come prima regola ci mettiamo: (notare insert)

iptables -I OUTPUT \
       -m tcp  \
       -p tcp  --dport 80 \
       -m owner \
       --uid-owner squid \
       -j ACCEPT

Dici che non funge?

Enrico

Il giorno mar, 28/11/2006 alle 17.16 +0100, Roberto Polli ha scritto:

> funge solo se proxy != server ltsp
>
> afaik la coda PREROUT viene usata solo se $interfaccialan != destination

> è qlc giorno che provo: l'unica soluzione provata, finora è quella non
> trasparente
>
> PAce, R.
      * Enrico Bassetti, http://www.enricobassetti.altervista.org/ -
        http://www.q4q5.it/
Latina Linux User Group Member - http://www.llg.it/

Non tentare di essere un grande uomo: sii solo un uomo, e lascia il giudizio alla storia.
                                                                     Zefran Cocrane, 2063

Qualcuno una volta mi ha detto che il tempo è come un predatore che ci aspetta al varco.
Ma io credo che il tempo sia un amico che ci accompagna per tutta la vita e ci ricorda di
godere di ogni istante, perché quell'istante non tornerà mai più.
                                                                     Jean'Luc Picard, stardate 48650.1

Quello che ci lasciamo alle spalle è meno importante di come abbiamo vissuto. Dopotutto,
siamo solo mortali!
                                                                     Jean'Luc Picard, stardate 48650.1