[LatinaLUG] Domenica 24

Luca Passaro super.bart@panservice.it
Mar 26 Set 2006 09:04:45 CEST

> ho saputo che siete passati prima di me :( scusate il ritardo.. spero
> siate
> riusciti a combinare qcsaltro.

Rob,
Domenica mattina c'eravamo io ed Andrea, più che vedere la situazione dei PC,
abbiamo fatto due chiacchiere in merito alla lista che aveva postato Andrea.
Alla fine della giostra abbiamo dato delle priorità a tutti i punti (che
posterò quanto prima in maniera leggibile sul nostro bellissimo forum). Per
dirla in breve, le cose più critiche/urgenti che abbiamo individuato sono :

1) Nuovo server : ce ne occupiamo io ed Andrea, in settimana rimedierò dei
componenti un po' + adatti allo scopo e Sabato assembleremo i pezzi e
cominceremo l'installazione/configurazione. L'idea è quella di arrivare in
Oratorio con tutto pronto (sarà difficile ma ci proviamo).

2) Sede : quì abbiamo assolutamente bisogno di un tuo aiuto. Con il "vecchio"
parroco eravamo rimasti d'accordo che avremmo avuto una saletta tutta per noi
per fare "laboratorio". A quanto sembra le cose sono cambiate (a cominciare dal
parroco) e servirebbe un grande intervento in PR per ritirare sù tutta la
situazione.

3) Intervento al LD di Terracina : occorre prepare qualche slide. Anche qui il
tuo aiuto è prezioso in quanto hai seguito il progetto sin dall'inizio e
sicuramente ne sai + di me in merito a Requirements e Goals. In ogni modo, per
questa attività, mi propongo io come referente in quanto, forse, ho un po' più
di esperienza di tutti in merito a presentazioni/training/riunioni.

I 3 punti più critici sono questi. Ci sono però molti altri punti che meritano
di essere approfonditi come :

1a) Nuovo sito : era partito alla grande ma ho l'impressione che si sia
arenato ... dobbiamo scrivere/scrivere/scrivere. Gli strumenti del resto ci
sono.
2a) Client in Oratorio : occorre trovare un metoso per renderli "sicuri" nel
senso che non devono essere accessibile tranne che per il pulsante di
accensione. Fasciare tutti i cavi ... insomma occorre qualche intervento
logistico

In tutto questo, ora + che mai il LUG ha bisogno di tutto l'aiuto possibile da
parte di tutti i membri. A tal scopo provvederò quanto prima ad inserire
all'interno del forum un post che contiene tutto quello che c'è/ci sarà da fare
così tutti i volenterosi potranno proporsi/prenotarsi.

Volevo farti poi qualche domanda : quanto sono gli iscritti al LUG/mailing-
list ? Secondo te, perché agli incontri che si organizzano siamo sempre e solo
le solite 3/4 persone ? Secondo me dobbiamo "assumere" a progetto un esperto di
PR :-D

Ci si sente presto.

Ciauz
Jepi