[LatinaLUG] Call4Meeting, Forum, Mailing list e co

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Lun 2 Apr 2007 20:44:17 CEST

Scrivo solo ora per un paio di motivi:
 - Il fisso (dove leggo/scrivo la posta) era impegnato (nelle ultime 48
ore) ad un rendering di un progetto di una fontana (da realizzare
davanti al Marconi).
 - Fisicamente non ero a casa, e quando c'ero non riuscivo a scrivere
per la stanchezza.

Allora: prima di tutto vorrei fare un appello a tutte le persone che,
nell'arco di tempo nel quale ho frequentato il LUG, non si sono fatte
vive: SVEGLIATEVI!!!

Da (quasi) un anno, ovvero il tempo che mi sono associato anch'io ho
_visto_ all'oratorio:

Roberto, Andrea Libralato, Andrea Bajo, Pierluigi, Claudio, Davide,
kocore, Luca. (non mi pare aver dimenticato qualcuno, ma posso
sbagliare)

Per tutti gli altri: ora, mi rendo perfettamente conto che non tutti
sono liberi (come me), e quindi capita una domenica di dover studiare,
di dover lavorare (di domenica?) o di dover stare dietro alla girl (come
è capitato ad alcuni di noi), però nell'arco di 10 mesi una domenica
(sono 40 domeniche circa...) potevate anche passare a salutarci...

Domenica prossima non si farà niente (amenoché DG non ci offre il
pranzo, un mega uovo di cioccolato e i cavi di rete passati come
vogliamo) per ovvi motivi. Però (se non sbaglio), la domenica dopo (che
dovrebbe essere il 15) non credo sia festa.

Quindi invito tutti a partecipare, perché è inutile che ce la cantiamo
noi 4. Almeno 5 minuti potete passarci a salutare, domenica mattina
dalle 10 alle 12 siamo li....

Ok, passiamo al fatto "forum - vs - mailing list"

Discutevo anche con buldo, e, visti i recenti risultati, propongo di
togliere di mezzo il forum.
Quali sono i recenti risultati? Semplice: l'unica discussione recente è
di un tizio che cercava una soluzione ad un problema. Risalente si a
pochi giorni fa, ma quella precedente risale a 1 mese prima!!

Quindi, visto che il forum è inutilizzato, sia per liberare spazio e non
appesantire xoops (anche se mi pare di aver capito che non è troppo
carica la macchina) e dare più spazio allo wiki, visto che ora abbiamo
capito che il problema non era della macchina ma dei permessi. Mea
culpa.

Altra cosa: il nuovo progetto quale sarà? Ci sono state tante proposte
in passato, ma non ricordo: facciamo un resoconto e mettiamole a
votazione.

Io propongo una distro minimale per avviare i computer con una scheda
ISA (non partono con etherboot) e far caricare il resto da rete. Non
dovrebbe essere difficile utilizzando i file di LTSP.

Poi io pensavo di fare un piccolo video con la spiegazione di cos'è
LTSP, Oralinux, e come funziona il tutto. Non credo più di un
minuto-due. Più o meno come: http://www.rapidoo.it/video_gallery.asp

Eventualmente potremmo mettere il video (in formato flash) sul sito,
esattamente come funziona sul sito della rapidoo e come ho fatto sul
sito www.q4q5.it (in home page).

Per il Sig. Cuseo: sarà possibile inserire i filmati (non credo superino
10-20 mega) sul sito, oppure abbiamo limitazioni di spazio/banda?

Altra cosa: Gabriele, come siamo messi per il sito? Cosa dobbiamo fare?

Qualche altra idea sui nuovi progetti?

Enrico

PS: scusate se ho scritto molto ma non ho avuto tempo di inviare
messaggi domenica...

 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese né anticipi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=2-4