[LatinaLUG] Resoconto Domenica 15 Aprile

Luca Passaro super.bart@panservice.it
Dom 15 Apr 2007 15:23:53 CEST

Cia Lugghini,
questa mattina eravamo io, Buldo e Pierluigi ...
cosa abbiamo concluso ?? Assolutamente niente !!!!
Partiamo dal principio ... questa mattina sono arrivato e la prima cosa
che sono andato a vedere è perchè Enrico non riusciva a vedere il server
funzionante, sono entrato in direzione e mi sono detto "Grazie al
ciufolo ... è spento" (le parole non erano proprio queste ma rende
l'idea), va bhè lo riaccendo così vediamo se "rifunziona tutto" alchè lo
sguardo mi è andato sui connettori di picciotto ed ho notato che era
attaccato solo un cavo di rete ... e mi sono detto, "nooo... che palle
... hanno staccato tutto pure questa volta !! " e nel giro di 0,0005
secondi ho realizzato che "non c'erano + cavi" ... l'access point era
sparito ... era sparito il cavo che arrivava del bar ... e pure quello
che arrivava dal router ... e quindi ho pensato "chiribbio ed
acciderbolina ... vuoi vedere che l'elettricista ha passato tutti i cavi
nel sottoscala ???"  (anche qui le parole non erano proprio queste ...
un po' di fantasia) ... ho cercato le chiavi del sottoscala (c'ho messo
un quarto d'ora per trovarle), ho aperto e con grandissima sorpresa ho
visto che non c'erano più 3 cavi, bensì 5 (cinque) + l'access point (ma
a che servirà poi l'access point nel sottoscala proprio non lo sò) ....
aspettate a cantare vittoria ... perchè a quanto sembra ci sono 3 cavi
bianchi (2 ludoteca + 1 biblioteca) e due cavi grigi (su uno c'è scritto
BAR e sull'altro niente).
Nel frattempo sono arrivati Pierluigi e Buldo; va bhè, sarà il cavo del
router o della direzione ?!?! In entrambi i casi manca quindi un cavo.
OK armiamoci di santa pazienza (del resto stiamo in un oratorio) e
cerchiamo di capire, l'abilità di Pierluigi è stata maestrale, ha preso
una scala e nel giro di 10 minuti aveva  aperto quasi tutte le canale
per cercare di capire questo benedetto cavo senza nome dove andava ...
ed ecco che capiamo che entra in direzione, ma "acciderbolina e chiribio
.. in direzione, dove cacchio esce stò cavo ???" , proprio quando la
fede inizia a vacillare ecco ... capiamo subito, quel cavo entra i
direzione, ma è quello che arriva dalla casa dei salesiani, ok è il
nostro router ... ma perchè se attacco il mio PC non vede niente,
neanche la portante del cavo ... va bhè dai ... figurati avranno
staccato un cavo in casa dei salesiani .... maddechè (da leggere
assolutamente con pronunciato accento romano) ... in casa dei salesiani
è tutto attaccato, cacchio , c'hanno pure un rack sotto chiave con 3
swicth seri ... mica hubbetti come i nostri ... perchè non funziona,
perchè ????? riscopri tutte le canale ... ed ecco la risposta ... visto
che il cavo originale (abbastanza lunghetto) non riusciva ad arrivare
allo stanzino ... ecco che l'elettricista ha avuto la brillante ed
eccitante idea, nonchè prova dell'elevata professionalità, di ...
attenzione .... attenzione ... metterci una bella prolunga con tanto di
collegamenti fatti con nastro isolante .... alla vista di ciò tutti noi
3 siamo rimasti esterrefatti ... ci sono cadute le braccia e poi siamo
entrati anche in depressione ... incazzato come un'ape ... sono rimasto
d'accordo con Don Gaetano (gli ho lasciato il mio cellulare) di
chiamarmi in modo da prendere appuntamento con questo genio
dell'elettronica/elettrotecnica (scopriremo così che il nostro
personaggio fà di mestiere l'idraulico) in modo da parlarci a voce visto
che tutti i disegni fatti non sono serviti a niente. Alla fine della
fiera non siamo riusciti neanche a rimettere in piedi LTSP, un po'
perchè ci mancavano le pinze a crimpare con i plug ed un po' perchè, lo
ammetto, alla vista di quella giuntura ho perso proprio tutte le
speranze di veder qualcosa che funzionasse.

P.S. : Gaetano si è pure incazzato che era una settimana che non
funzionava niente ... che questo aveva fatto il suo lavoro ma che lui
(Don) gli aveva detto che era inutile che l'elettricista parlasse con
lui che non ci capiva una mazza (giuro parole sue). Appena il mio
cellulare squillerà vi farò sapere.

Io non ho più parole :-o
Jepi