[LatinaLUG] KDE collegamento sul desktop

Andrea Bajo andrea.bajo@gmail.com
Sab 29 Dic 2007 17:14:24 CET

Gentili colleghi,

x GNOMI e SHELLISTI: non mi fate la solita ramanzina contro KDE (i
primi) e tutti i desktop (i secondi) :-)

Ho felicemente ed entusiasticamente installato Matlab 2007a su Kubuntu
proprio questo pomeriggio. L'installazione va che è una meraviglia..
ma quando vado a creare il collegamento sul desktop (lo so che orrore!
sembra quasi Windows) il collegamento non funziona. Mi spiego meglio,
lanciato da console si apre senza problemi, niente errori. Lanciato da
collegamento su desktop mostra la schermata con l'immagine di matlab e
poi si chiude... (senza errori e senza niente). La stessa cosa la fa
se lancio l'eseguibile dal "run command" (dal menu di kde). Allora ho
pensato di fare un file bash che lancia l'eseguibile di matlab e
linkare al collegamento il file bash. stesso problema...

Qualcuno ha qualche idea?